Please note that JavaScript and style sheet are used in this website,
Due to unadaptability of the style sheet with the browser used in your computer, pages may not look as original.
Even in such a case, however, the contents can be used safely.

IT per il rispetto dell'ambiente

Un approccio senza compromessi ai problemi ambientali

photo

NEC si è impegnata a creare una società sostenibile attraverso una gestione dell'ambiente che contribuisca a ridurre l'impatto sull'ambiente della società nel suo complesso, producendo prodotti e servizi ecologicamente sani.

Alle organizzazioni di assistenza sanitaria che desiderano ridurre il proprio impatto ambientale offriamo soluzioni efficaci che risparmiano energia grazie a componenti a basso consumo ed una progettazione efficiente dei sistemi, al controllo e alla programmazione dei consumi per evitare sprechi ma soddisfacendo la richiesta, e alla riduzione delle dimensioni e dell'emissione di calore dei componenti, facendo scendere i costi di climatizzazione.

Con lo straordinario crescere dei volumi di dati, i sistemi di elaborazione aziendali si sono evoluti e sono divenuti più difficili da gestire, causando aumenti continui delle spese IT, con un impatto enorme sul benessere finanziario delle aziende. I centri dati in particolare devono affrontare costi crescenti per l'alimentazione di server sempre più numerosi. La percentuale dei costi di esercizio costituita dall'energia continua a salire, con spese che in qualche anno superano i costi di messa in opera. Trovare un metodo efficace di ridurre i consumi di energia è quindi fondamentale per le organizzazioni che vogliono proteggere sia sé stesse, sia l'ambiente.

L'utilizzo a bassi livelli di consumo energetico dei centri dati è possibile risparmiando energia a livello non di server, ma di rack. NEC Express5800/ECO CENTER massimizza l'efficienza dell'uso di energia dei centri dati con componenti hardware di masso consumo e una tecnologia integrata di virtualizzazione che raggruppa i server virtuali e permette il bilanciamento del carico all'interno di un rack. ECO CENTER possiede il processore e il chipset dai consumi più moderati, oltre a gruppi alimentazione molto efficienti che minimizzano le perdite di conversione con un'efficienza di conversione straordinaria dell'89% rispetto a quella dei gruppi alimentazione standard di PC e server, che va dal 70 all'80%. Per risparmiare più energia, la tecnologia di virtualizzazione integrata riduce le perdite di conversione raggruppando i server virtuali e bilanciando i carichi operativi di tutti i server.

photoExpress5800/ECO CENTER

La tecnologia di gestione di piattaforma NEC vi fa risparmiare ancora di più. Il SigmaSystemCenter di NEC bilancia continuamente ed autonomamente i carichi operativi dei server virtualizzati. Offrendo flessibili funzioni di gestione, dal controllo della salute del carico di lavoro dei server alla riallocazione di risorse dei server o la migrazione di server virtuali, il SigmaSystemCenter di NEC garantisce al vostro centro dati una disponibilità e risparmi energetici senza precedenti.

Un altro approccio è il telelavoro, che minimizza la pendolarità e aiuta quindi a ridurre la produzione di CO2 e a migliorare la qualità dell'aria. E qui entra in campo la soluzione Unified Communications di NEC, semplificando la creazione di posti di lavoro virtuali, il conferencing e quanto altro sia necessario per il telelavoro, il tutto completamente integrato grazie ad un Virtual PC Center (VPCC) su di una efficientissima rete di thin client.

Le nostre attrezzature sono progettate e prodotte avendo in mente l'intero ciclo vitale del prodotto ed in accordo con i più recenti standard ecologici dell'industria. NEC può migliorare la sostenibilità e facilitare il rispetto delle norme ambientali della vostra organizzazione.

NEC è stata nominata una delle "100 Corporazioni Globali Più Sostenibili Del Mondo" nel 2011*.
* Dai Corporate Knights of Canada in riconoscimento delle sue eccezionali prestazioni in problemi ambientali, sociali e di governo.

Healthcare

Share: