

Francia
Institut Mutualiste Montsouris è un ospedale privato senza fine di lucro con 420 letti e 1,500 impiegati che tratta molte patologie mediche e chirurgiche, ed include anche un centro di ricerca sperimentale ed applicata. In un ambiente a tecnologia medica sempre più avanzato, la gestione IT dell'istituto stava lottando con un cluster di difficile amministrazione, una rete lenta ed un sistema di backup ormai insufficiente. Gli addetti volevano accelerare i trasferimenti di dati, assicurare la continua disponibilità dei servizi e ridurre i tempi di backup a meno di 24 ore.
La soluzione di NEC è il server Express5800/ft Fault Tolerant unito ad una infrastruttura di backup, installati con estrema rapidità in due sole fasi da due giorni ciascuna. Il server Fault Tolerant è progettato per essere sempre in linea e la sua semplicità di uso hanno permesso all'ospedale di semplificare grandemente l'amministrazione del sistema, riducendo il carico di lavoro.
Il server Express5800/f garantisce una continuità eccezionale ed una grande disponibilità grazie alla ridondanza dell'hardware a due moduli con elaborazione parallela di componenti ridondanti, mentre un monitoraggio ininterrotto viene offerto dal personale tecnico di NEC via un servizio di monitoraggio a distanza.
Il periodo di backup del sistema è sceso dalle 27 alle 20 ore e Montsouris ha ora una solida base su cui implementare future ottimizzazioni.
Là continuità dei servizi è essenziale in un ospedale. Come dice Luis Stuardi, CIO di Montsouris: "Nel nostro lavoro anche due minuti di interruzione possono esser fatali al paziente. Da quando abbiamo installato il server 10 mesi fa non lo abbiamo mai dovuto fermare o riavviare. Questa soluzione è del tutto stabile."
Ora che il sistema è operativo, Montsouris è così soddisfatto della soluzione adottata che stanno pensando ad un secondo server Fault Tolerant di NEC, monitorato da software ExpressCluster per garantire il recupero da disastri e la sicurezza delle transazioni della sua base dati Oracle.
Institut Mutualiste Montsouris (446KB)
Materiale disponibile solo in lingua inglese

Un'agenzia di assistenza sanitaria statunitense stabilita come centro di contatto nazionale nel 2002 per rispondere a domande sull'assistenza sanitaria. Il centro riceve oltre 17 mila al giorno di richiesta di informazioni sull'accesso, i propri diritti e l'iscrizione a programmi di assistenza sanitaria. L'aumento del volume di chiamate comportò l'aggiornamento della gestione e della sicurezza per aggiungere impiegati in telelavoro da casa. In un ambiente simile, la sicurezza assoluta dei dati trasmessi è essenziale. NEC creò una soluzione di desktop virtuali con Thin Client basati sulla sua tecnologia Virtual PC Center (VPCC), che include comunicazioni integrate. Questo permette l'amministrazione centralizzata e quindi una gestione e sicurezza maggiori, pur proteggendo informazioni importanti dato che nessun dato può venire memorizzato presso il computer dell'impiegato.
Realizzata questa soluzione, il centro scoprì che otteneva TCO inferiori, una maggiore quantità di impiegati qualificati potenziali e grandi benefici in termini di fidelizzazione del personale. E, per quel che riguarda il potenziamento della sicurezza, il centro contatti ha verificato la grande riduzione dell'uso dei protocolli di sicurezza perché tutte le richieste di sicurezza vengono dall'organizzazione, e non dal PC dell'agente.